Cronaca

Spacciava cocaina alle minorenni

In manette un pusher di 29 anni noto come "Samir" che vendeva droga a Pontedera ma da mesi si era rifugiato a Livorno per sfuggire all'arresto

Da qualche tempo si era rifugiato nella città labronica sentendosi braccato dalle forze dell'ordine e in effetti è lì, per le strade del centro, che ieri gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pisa e del commissariato di polizia di Pontedera, con la collaborazione della municipale di Pontedera, hanno arrestato il pusher di 29 anni di origini marocchine noto nell'ambiente dello spaccio come Samir.

Su di lui pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa del Gip del Tribunale di Pisa, Giulio Cesare Cipoletta.

Mesi fa la polizia, nel corso di un colloquio con una minorenne italiana ascoltata per altri motivi, era venuta a conoscenza dell'attività di spaccio di cocaina praticata dal 29enne a Pontedera. Droga venduta anche alla ragazzina e a una sua amica coetanea.

Dopo approfondite indagini, gli agenti sono riusciti a identificare lo spacciatore, fermato e messo in manette ieri a Livorno.