Cronaca

Ladri di ruote in fuga s'imbattono nei carabinieri

I militari hanno visto due uomini correre lungo la provinciale e li hanno fermati. Dopo poco è arrivata una chiamata al 112 che ha spiegato i fatti

Ieri sera i carabinieri di Stagno, impegnati nel controllo del territorio in via Pisana, attorno alle 20 hanno fermato due uomini di nazionalità rumena, di età compresa tra i 35 e i 25 anni, che correvano in direzione Nord. Entrambi identificati, sono risultati già noti alle forze dell’ordine, in quanto responsabili in passato di reati contro il patrimonio.

Pressoché in contemporanea, al centralino del 112 il responsabile di una concessionaria della zona raccontava di aver subito un tentato furto di 4 ruote complete, prelevate da uno loro autovettura presente nel piazzale dell'autosalone. 

La pattuglia in via Pisana, informata della segnalazione, ha così perquisito i due uomini e li ha trovati in possesso dei bulloni delle ruote presumibilmente smontate poco prima. Portati al comando provinciale, sono stati così denunciati per tentato furto. Ulteriori accertamenti sono ancora in corso da parte dei carabinieri, al fine ricostruire con esattezza i fatti e le responsabilità dei due romeni.