Cronaca

Rapinato dopo una lite in strada

E' quanto ha denunciato un cittadino rumeno alla Polizia. Volanti intervenute nella notte anche per sventare un furto in una attività

Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia è intervenuta in piazza San Marco dove un cittadino rumeno ha riferito di avere subito una rapina.

Una volta giunto sul posto con un taxi, ha riferito di avere litigato con una persona di nazionalità straniera, che era assieme ad altre due persone, per futili motivi.

Dopo il diverbio è stato colpito alla testa e, una volta ripresosi, si è accorto che era sparito il proprio portafoglio con 400 euro. 

Alle 3 di questa notte invece, in via Galilei, direzione via Palestro, all’altezza dell’Istituto scolastico, i poliziotti hanno trovato due persone, una in auto e una fuori, che stava colpendo con un martello il vetro di una attività commerciale. 

L'uomo che stava cercando di penetrare all'interno del locale, è riuscito a fuggire. L'altro, seduto in auto, è stato fermato ed identificato. L’auto, di proprietà del padre, è stata sequestrata, come pure il martello utilizzato poco prima per il danneggiamento. La persona è stata posta agli arresti domiciliari.