Cronaca

Terrazza Mascagni, via alla verifica dei lampioni

Dopo l'episodio avvenuto ieri pomeriggio oggi controlli sulla stabilità, domani rimozione a campione per accertarne lo stato di corrosione interna

L'analisi del lampione che ieri pomeriggio è caduto in Terrazza Mascagni ha evidenziato la corrosione interna dell’anima d’acciaio. Così i tecnici oggi hanno fatto un sopralluogo per controllare la stabilità di tutti i lampioni dei capiscala della Terrazza e domani verrà fatta una rimozione a campione di alcuni candelabri per verificare le condizioni interne dei sostegni.

"Insieme agli uffici tecnici stiamo seguendo la vicenda e facendo gli approfondimenti del caso per predisporre eventuali ulteriori interventi necessari - dice l’assessore Alessandro Aurigi - Mi è stato riferito che nel 2011 era stato predisposto un progetto di manutenzione dell'illuminazione della Terrazza Mascagni da circa 200mila euro, ma l'anno dopo l'Amministrazione decise di toglierlo dal Piano triennale delle opere pubbliche. Cercheremo di rimediare anche a questa emergenza, ma certamente il trascorrere di questi cinque anni non ha giovato alle condizioni dei lampioni e adesso serviranno nuovi e più cospicui investimenti".