Elezioni 2020

Toscana Civica, Giovanni Neri capolista

Toscana Civica si presenta e la lista dice di essere "La vera novità per le regionali 2020". Giovanni Neri capolista per la circoscrizione di Livorno

Si chiama “Toscana Civica - Ceccardi Presidente” la lista civica che appoggia il centro destra e si presenta in tutte le 13 circoscrizioni elettorali della Regione. L’obbiettivo è di superare la soglia di sbarramento del 3 per cento e magari di portare qualche consigliere nel parlamentino di Firenze. Capolista nella provincia di Livorno è Giovanni Neri, giornalista e scrittore, ufficiale in congedo della Riserva Selezionata dell’Esercito ed ex presidente dei Ristoratori della Confcommercio per la provincia di Livorno, incarico dal quale si è dovuto sospendere per incompatibilità con la candidatura.

“Ho deciso di candidarmi al Consiglio Regionale con Toscana Civica – spiega Neri - perché credo che sia arrivato il momento di impegnarsi in prima persona.

Molti di voi mi conoscono per le mie differenti attività; tutti impegni che in modo o nell’altro mi hanno consentito di toccare con mano il continuo declino della situazione economica e morale della nostra Regione. Città abbandonate al degrado e allo spaccio, immigrazione selvaggia, crescita dei reati, piccole aziende, partite iva, commercianti, artigiani e professionisti strangolati dalla burocrazia e dalle tasse costretti a chiudere la loro attività".

"Questo è il quadro drammatico della Toscana nel 2020 e Toscana Civica – spiega ancora Neri – crede che sia indispensabile costruire un nuovo Rinascimento che punti a sviluppare il turismo, le infrastrutture portuali, aeroportuali e viarie, che allarghi le maglie del credito e riduca le tasse, che favorisca le imprese e aiuti l'occupazione”.

Ci rivolgiamo a tutte quelle persone che non si riconoscono più nei partiti, ai delusi che credevano di cambiare il mondo e che invece si sono trovati a fare la ruota di scorta ai governanti, a chi non va più a votare perché “Tanto sono tutti uguali”.

“Ci rivolgiamo – conclude Neri – a tutti quelli che rischiano di chiudere la loro azienda, a chi non ha ancora avuto la cassa integrazione, a chi è attanagliato dalle tasse, ai piccoli imprenditori che con i loro dipendenti sono il cuore della nostra economia, a tutti i cittadini che lavorano onestamente e che faticano a arrivare alla fine del mese, a chi deve aspettare mesi per una visita in ospedale. Negli ultimi anni chi ha amministrato la Regione ha fatto ben poco per aiutarci . Per questo è arrivato il momento di cambiare rotta, perché cambiare si può, cambiare si deve”.