Cronaca

Tre giovani malmenati e rapinati in centro

I carabinieri, dopo un inseguimento tra i fossi, hanno arrestato il presunto autore della rapina. E' accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale

E' stato bloccato e arrestato dopo un inseguimento tra i fossi. Per un 21enne sospettato di aver rapinato tre ragazzi poco più giovani di lui, la fuga tra le vie del quartiere Venezia è finita in manette.

Il fatto è accaduto nelle prime ore di domenica 18 Settembre. I carabinieri, in risposta alle segnalazioni giunte da alcuni residenti che avevano avvertito degli schiamazzi, sono  intervenuti in piazza del Luogo Pio.

Lì alcuni ragazzi, ancora scossi, hanno chiesto aiuto ai militari raccontando di essere stati rapinati e malmenati da un giovane che si era fatto consegnare denaro e telefoni cellulari.

Con la descrizione fornita dalle vittime della rapina, i carabinieri si sono messi alla ricerca del presunto rapinatore, individuato tra la folla della movida. Quando ha visto i militari ha cercato di darsi alla fuga ma è stato fermato dopo un rocambolesco inseguimento a piedi tra i fossi. 

Nell'ultimo tentativo di fuga il 21enne ha opposto una violenta resistenza ma i militari, non senza rimediare qualche lieve contusione, sono riusciti comunque a bloccarlo e trarlo in arresto con l'accusa di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella giornata di ieri l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Livorno e l’obbligo di permanenza in casa dalle ore 19 alle 7.

"Ancora una volta -sottolineano dal comando provinciale dei carabinieri- le segnalazioni della cittadinanza e la presenza sul territorio delle pattuglie dell’Arma si rivelano un connubio efficace".