Sport

Trofeo Miramare ai nastri di partenza

La celebre gara di regolarità, patrocinata dall'Ac Livorno e riservata alle auto storiche e moderne festeggia il decennale di attività

Oggi si rinnova l'appuntamento con il Trofeo Miramare, la gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne iscritte ad Aci Sport.

La competizione, indetta e patrocinata dall'Automobile club Livorno e organizzata dal comitato 'Trofeo Miramare', è anche la seconda tappa valevole per il trofeo Granducato challenge.

Il secondo campionato toscano di regolarità Turistica Aci Sport è un circuito composto da sei sfide, apertosi lo scorso dieci aprile con il settimo Revival Country Raid Cortonese e destinato a chiudersi il sei novembre con la Rotondina d’Autunno.

Il percorso. Essendo la gestione passata direttamente alla delegazione regionale Aci-sport, in palio c’è anche il titolo di campione toscano regolarità turistica. La competizione, pur svolgendosi su strade aperte al traffico con velocità medie non superiori ai 40 km/h, si articolerà lungo un percorso composito. Un tracciato che diramandosi tra i tornanti della zona di Castelnuovo Misericordia e Nibbiaia sino a tornare a livello del mare all’altezza di Chioma e Quercianella, andrà a coprire quasi 94 chilometri