Cronaca

Trovato con un tablet rubato

Denuncia il furto di un tablet ai Carabinieri: ritrovato in poche ore insieme ad altra refurtiva. Un uomo denunciato per ricettazione

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Livorno hanno denunciato un 54enne africano per ricettazione.

Nelle prime ore pomeridiane, un cittadino livornese si era recato presso la Stazione Carabinieri di Livorno–Centro, al fine di formalizzare una querela di furto di tablet.

Contestualmente, venivano attivate dai militari dell’Arma le ricerche del dispositivo elettronico e di eventuali soggetti dediti ad attività criminali come furto e ricettazione.

In poche ore la collaborazione tra il denunciante e i Carabinieri consentiva l’individuazione del tablet.

Raggiunto il presunto covo del ricettatore, si procedeva alla perquisizione, durante la quale venivano rinvenuti: il tablet di cui era stato denunciato il furto poche ore prima, due telefoni cellulari/smartphone marca Samsung, un libro elettronico, degli occhiali, una PlayStation, una borsa in similpelle marca “Harrods” e un kit per sigaretta elettronica, provento di altri furti.

I Carabinieri, viste le circostanze e l’incapacità di motivare il legittimo possesso del materiale rinvenuto, procedevano a deferire in stato di libertà il 54enne africano per il reato di ricettazione.

Gli oggetti sono stati restituiti ai proprietari.