Cronaca

Trovato ubriaco alla guida, scatta la denuncia

I carabinieri del comando livornese sono impegnati in controlli straordinari per garantire la sicurezza vista anche l'afflusso di turisti

Controlli intensificati da parte dei carabinieri del Comando Compagnia di Livorno, per contrastare la criminalità diffusa con particolare riguardo ai reati predatori e alla sicurezza stradale.

Nel corso del servizio sono state controllate 11 autovetture e 17 persone sottoposte a alcooltest, come spiegano i carabinieri attraverso una nota.

Una persona è stata denunciata all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e gli è stata immediatamente ritirata la patente poiché sorprcoa con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,11 grammi al litro.

In piazza Garibaldi, un uomo che aveva destato sospetto ai militari è stato trovato in possesso di un involucro di plastica trasparente contenente 5 grammi di hashish e quindi è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacente.

Le attività di controllo proseguiranno, nei prossimi giorni, interessando tutto il territorio labronico anche al fine di rendere quanto più sicuro possibile il territorio che accoglie in questo momento numerosi turisti.