Cronaca

Ubriaco si schianta contro un furgone in sosta

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile che hanno effettuato l'alcol test al guidatore. L'incidente alle 3 lungo l'Aurelia a Stagno

Una cittadina livornese, attorno alle 3, ha contattato il 112 riferendo che una autovettura si era schiantata contro il suo furgone parcheggiato ai margini della strada, lungo la statale Aurelia a Stagno. I militari sono così giunti sul posto per i rilievi mentre un giovane 28enne livornese, responsabile del sinistro, veniva trasportato al pronto soccorso per ricevere le cure del caso. Qui, su richiesta degli stessi carabinieri, è stato sottoposto ai controlli per l'assunzione di alcol e droghe.

L’esito positivo del test, in considerazione del tasso alcolemico rilevato pari a 1,88 g/l, ha portato i carabinieri a denunciarlo in stato di libertà il ragazzo per guida in stato di ebrezza alcolica, contestando gli illeciti di cui agli artt. 186 comma 2 lett. C e 186 comma 2 bis.

Nel sinistro, oltre al già citato furgone, veniva coinvolta anche un’altra autovettura parcheggiata modello Mercedes ML 320. Fortunatamente non sono state coinvolte altre persone e il sinistro non ha provocato feriti.