Sport

Un livornese ai mondiali di Adaptive surf

Massimiliano Mattei fa parte del team Italy che dall’8 all’11 dicembre disputerà i mondiali di ISA World Championships in California

Massimiliano Mattei (foto da Facebook)

A dicembre il surfista Massimiliano Mattei partirà per San Diego con gli altri due componenti del team nazionale Fabio Secci e Fabrizio Passetti per disputare i mondiali di adattive surf, un ramo del surf dedicato alle persone disabili.

Massimiliano Mattei, 40enne di Livorno, è il fondatore di Happy Wheels, l’associazione impegnata per l’integrazione di chi è costretto a muoversi sulla sedia a rotelle, e coordinatore di Surf for all, la scuola per gli appassionati della tavola per cavalcare le onde che ha trovato casa al Bagno degli Americani (Tirrenia).

Al fine di sostenere Massimiliano Mattei nella sua partecipazione ai mondiali di adaptive surf in California, domenica 13 novembre a Pisa, al ristorante “I giardini del Colombre” all’ex convento dei Cappuccini, ci sarà una cena evento con la partecipazione di Bobo Rondelli.

Per l'occasione sarà inoltre proiettato un video che cercherà di spiegare cosa rappresenti e significhi per Massimiliano Mattei il surf e sarà possibile vedere la tavola costruita e pensata per i mondiali da Federico Eclipse.