Lavoro

Un tirocinio per giovani architetti

Un tirocinio in Comune per giovani laureati in architettura. Domande entro martedì 3 agosto, ecco chi può partecipare all'iniziativa

Entro martedì 3 agosto è possibile presentare domanda per un tirocinio formativo non curricolare (un posto) riservato a laureati in architettura, che il Comune di Livorno attiverà dal mese di settembre.

Il tirocinio si svolgerà nell'ambito di un progetto di studio e ricerca attivato dal settore Urbanistica congiuntamente con il settore Sviluppo economico, per la ricognizione di aree per insediamenti produttivi nel territorio del Comune di Livorno.

Avrà la durata di un anno ed è previsto un rimborso spese pari a 800 euro mensili al lordo delle ritenute.

I candidati non devono aver compiuto il 30° anno di età e non superato i ventiquattro mesi dal conseguimento della laurea (rispetto alla data di avvio del tirocinio, presunta per il primo settembre 2021), non devono aver avuto rapporti di lavoro o incarichi con il Comune di Livorno nei ventiquattro mesi precedenti l’attivazione del tirocinio. È altresì incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinio e del servizio civile per conto della Regione.

È richiesta la laurea specialistica in Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio, facoltà di Architettura, oppure la laurea magistrale in Architettura o ancora aver conseguito la laurea triennale in Urbanistica e Pianificazione Territoriale sempre nell'ambito della facoltà di Architettura.