Sport

Una nuova società di calcio per i più piccoli

Nasce l’Apige Nuovo Progetto, nuova società di calcio labronica dedicata a scuola calcio e settore giovanile. Già aperte le iscrizioni

Nasce una nuova società di calcio a Livorno: si chiama Apige Nuovo Progetto ed è già pronta a mettersi in moto per la stagione sportiva 2018/19. Scuola Calcio e Settore giovanile, questi i due comparti su cui si concentrerà l’operato del neonato sodalizio, che svolgerà la propria attività negli impianti cittadini delle 5 Querce (in via dell’Uliveta) e dei Salesiani (in via Pannocchia). 

Le due sedi sono già operative e aperte per tutti gli interessati a ricevere informazioni. La volontà è quella di offrire un servizio e un progetto di qualità per il tessuto livornese, unendo gli intenti e l’esperienza maturata dall’Apige e dal Nuovo Porgetto Giovani, che hanno deciso di unire le forze. 

Nell’organigramma della nuova società figurano, tra le altre, personaggi di spicco e competenza nel mondo del calcio come Massimo Spigoni, Bruno Bartolozzi, Alessia Mancini, Davide Cavalli, Daniele Bartolozzi e Massimo Fattori. La presidenza è assunta congiuntamente da Alessia Mancini e Bruno Bartolozzi. Il sodalizio potrà avvalersi della preziosa collaborazione con l’Empoli Calcio, proseguendo il proficuo rapporto instaurato nella stagione 2017/18 dal Nuovo Progetto Giovani con il club professionistico toscano.