Cronaca

Uso di droga, due persone segnalate

Controlli intensificati da parte dei carabinieri durante le festività per garantire la sicurezza dei cittadini. Ecco cosa è emerso

Durante la sera del primo giorno dell’anno, gli equipaggi della Sezione Radiomobile, in servizio di pronto intervento, mentre transitavano in piazza Mazzini, hanno notato un uomo che alla vista dell’equipaggio ha provato a scappare.

La rapidità d’intervento dei militari, insospettiti dalla condotta, ha consentito di raggiungerlo e fermarlo per l’identificazione e il controllo. Dalle verifiche è emerso che si trattava di un cittadino straniero già gravato da precedenti di polizia in materia di droga. 

All’atto del controllo, inoltre, i militari hanno rinvenuto all’interno di una tasca del giubbotto una dose di hashish si circa un grammo. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e il possessore segnalato come assuntore.

Sempre nell’ambito del medesimo contesto operativo, alcuni giorni dopo, sempre i carabinieri del Nucleo Radiomobile, questa volta durante un’attività di prevenzione in piazza XX Settembre, hanno visto uno straniero che con la loro presenza ha tentato evitare il controllo allontanandosi su un monopattino. 

Prontamente bloccato e considerate le motivazioni date per il suo comportamento, lo hanno perquisito e hanno trovato circa un grammo di hashish. La sostanza è stata sequestrata, l’uomo segnalato alle autorità competenti in qualità di assuntore.