Cronaca

Va in pizzeria con il coltello

Denunciato dai carabinieri un giovane egiziano trovato in possesso, oltre che del coltello, anche di due grammi di hashish

Il fatto è avvenuto durante controlli effettuati dagli uomini dell'Arma che, nelle ultime ore, hanno messo a segno anche altre due operazioni. La prima ha riguardato l'arresto di un evaso dai domiciliari.

Un uomo era infatti sottoposto a misura restrittiva per rapina ma, contravvenendo alle disposizioni del Tribunale di Sorveglianza di Firenze, se ne andava in giro in bicicletta in zona Ardenza.

Fermato da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, non ha saputo fornire alcun giustificato motivo in ordine all’allontanamento dalla sua abitazione. Per questo motivo, ieri un italiano di quarantatre anni è stato arrestato per il reato di evasione. 

I Carabinieri della Stazione Livorno Centro invece, al termine di una attività di osservazione svolta lunedì mattina in zona Piazza della Repubblica, hanno fermato e denunciato a piede libero un quarantacinquenne, cittadino marocchino senza fissa dimora, trovato in possesso di una bicicletta rubata. Il mezzo è stato restituito alla legittima proprietaria, una donna livornese che ne aveva denunciato il furto alcuni giorni fa.