Cronaca

Vandali in Venezia, "Interverremo con risolutezza"

Il sindaco Nogari annuncia interventi per contrastare il fenomeno: "Niente a che fare con la movida, questa è delinquenza e come tale va trattata"

Gli scooter rovesciati (Foto di Filippo Nogarin, da Facebook)

Risse, scooter rovesciati e finestrini delle auto sfondati. Gli atti di vandalismo che si sono verificati nel quartiere Venezia lo scorso fine settimana, secondo il sindaco Filippo Nogarin "Non hanno nulla a che fare con la movida e nemmeno con il sacrosanto diritto dei giovani a divertirsi. Questa è delinquenza e come tale va trattata".

Il primo cittadino lo ha scritto in un post su Facebook, annunciando imminenti azioni volte al contrasto di questi episodi: "Al prossimo Cosp (comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica) in Prefettura -scrive Nogarin- chiederò di inserire un punto all'ordine del giorno sulla situazione in Venezia soprattutto nei weekend. Il contrasto alla delinquenza deve essere fatto con un'azione coordinata. Ed è ciò che faremo. Lo abbiamo fatto in Garibaldi, lo abbiamo fatto in piazza XX, interverremo anche qui. Con risolutezza".