Cronaca

Vasche, divani e materassi abbandonati per strada

E' caccia ai furbetti dei rifiuti. Il sindaco Nogarin: "Tolleranza zero con chi non ha rispetto della casa di tutti i livornesi"

Foto dalla pagina Facebook "Filippo Nogarin sindaco di Livorno"

Materassi, divani, pezzi di mobilio e persino una vasca da bagno gettati per strada anziché essere correttamente smaltiti tramite ditta autorizzata. Livorno non trova pace dai furbetti dei rifiuti, che stavolta hanno lasciato la loro firma in via delle Cateratte. Questa mattina un vigile urbano ha visto la mini discarica abusiva e l'ha fotografata. L'immagine è poi rimbalzata sui social per mano del sindaco Filippo Nogarin, che l'ha postata sul suo profilo Facebook.

"La nostra città -scrive il sindaco-non merita di essere trattata in questo modo. E' una vergogna che qualcuno pensi di utilizzare lo spazio pubblico come fosse una discarica"
Il primo cittadino ricorda poi che "Chi ha gettato questa vasca e gli altri oggetti in terra, invece di smaltirli come prevede la legge, ha commesso un reato".

"Ho chiesto alla polizia municipale di moltiplicare sopralluoghi e ispezioni e fare tutto ciò che è in suo potere per risalire agli autori di gesti come questi -conclude- Tolleranza zero con chi non ha rispetto della casa di tutti i livornesi".