I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un 25enne labronico con le accuse di ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Secondo la ricostruzione dei militari, il giovane, in orario notturno, è stato trovato in possesso di un cassetto di un registratore di cassa rubato presso un’attività commerciale del centro cittadino, di un martello di gomma ed un coltello a lama lunga.
Grazie alla segnalazione di un cittadino e al tempestivo intervento di una pattuglia in servizio sul territorio, il 25enne è stato rapidamente intercettato e fermato.
All’atto del controllo il cassetto del registratore di cassa è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
A seguito di un controllo più approfondito i carabinieri hanno trovato addosso al giovane un martello ed un coltello a lama lunga, entrambi posti sotto sequestro in quanto strumenti idonei ad essere utilizzati per commettere effrazioni e/o atti ad offendere il cui porto, senza giustificato motivo, è vietato dalla legge.
All’esito delle operazioni è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Livorno per ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto di armi od oggetti atti ad offendere.