Politica

"Vogliamo una grande coalizione ma senza il Pd"

Si è riunita a Livorno l'assemblea regionale di Si, che procede alla ricerca di larghe intese a sinistra in alternativa al Partito Democratico

Sinistra Italiana Toscana al circolo Arci di Salviano, Livorno

Unità a sinistra e una chiara e netta alternativa alle politiche del Partito Democratico. È quanto ribadito oggi dall'assemblea regionale di Sinistra Italiana, che si è riunita a Livorno in segno di solidarietà e vicinanza dopo l’alluvione che ha sconvolto la città a settembre. Assemblea che aveva all’ordine del giorno gli aspetti organizzativi e l'analisi della situazione politica nazionale.

“L’obiettivo è arrivare a una lista unica e unitaria per le prossime elezioni. Dobbiamo andare dritti in questa direzione, sostenendo in maniera convinta la linea nazionale. Un percorso da fare insieme a tutte le esperienze politiche e sociali della sinistra, coinvolgendo il maggior numero possibile di donne e uomini", è stato il commento dei coordinatori regionali Daniela Lastri e Marco Sabatini.

L'incontro è stato presieduto dalla presidente nazionale di Si, Laura Lauri, è a visto succedersi una ventina interventi. La chiusura dei lavori è invece spettata al segretario nazionale Nicola Fratoianni, che ha riscosso il deciso consenso dell’assemblea.

Al termine un centinaio di persone ha partecipato al pranzo di solidarietà: il ricavato verrà destinato al circolo Arci di Salviano, (che ha ospitato l'assemblea) la cui biblioteca è stata gravemente danneggiata dall’alluvione.