Cronaca

Zona Buontalenti sorvegliata speciale

Controlli straordinari in via Buontalenti e zone limitrofe. Identificate oltre 50 persone. Multato il titolare di un'attività

Controlli straordinari in zona Buontalenti. Ieri pomeriggio gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, insieme alle pattuglie del reparto prevenzione crimine Toscana sono stati impegnati in controlli dislocati tra piazza della Repubblica, via Buontalenti, piazza XX Settembre, piazza Garibaldi, piazza dei Mille, via della Pina d'Oro e via Grande.

Sono state identificate 56 persone, controllati 4 veicoli e  effettuati 2 fermi per identificazione. Due persone sono state messe a disposizione dell'Ufficio Immigrazione per l'avvio dell'iter di espulsione, concluso negativamente per indisponibilità di posti nei Centri di permanenza per il rimpatrio.

Quattro controlli hanno poi interessato altrettante attività e i loro avventori. Per il titolare di una di queste è scattata una sanzione di 400 euro per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale anticovid.