Sport

Medaglia internazionale per il team Livorno Sup

Il circolo velico Antignano ha conquistato, con Martino Rogai, un prestigioso argento alla seconda tappa di Euro Tour Sup a Namur in Belgio

Sabato 13 maggio è arrivata la prima medaglia internazionale per il team Livorno Sup Academy del circolo velico Antignano che con il suo atleta Martino Rogai ha conquistato un prestigioso argento alla seconda tappa di Euro Tour Sup a Namur in Belgio. La gara si è tenuta sul fiume Sambre, lungo un tracciato di 13 km, dove si sono sfidati molti degli atleti più forti provenienti da tutta Europa. 

Fin dall’inizio hanno preso la testa della corsa Rogai, l’ungherese Hasulyo ed il francese Teulade, che a pochi chilometri dall’arrivo ha ceduto lasciando la volata finale ai suoi avversari. Martino Rogai ha chiuso in seconda posizione staccato di soli 2 secondi dall’atleta ungherese, specialista di questo tipo di gare che già a dicembre aveva stravinto la Parigi Sup Crossing, una classica del sup mondiale. Terza posizione per l’altro italiano Giordano Bruno Capparella, autore di una strepitosa rimonta e di uno sprint finale da cardiopalma con il francese Teulade ed il tedesco Schwarz.

Con questo risultato Martino Rogai è al momento nelle prime posizioni della classifica generale di Euro Tour Sup, portando in alto i colori del circolo velico Antignano e del team Livorno Sup Academy in Europa. 

Dal prossimo weekend l’Euro Tour sup sarà di casa in Francia per tre tappe consecutive e vedrà aumentare vistosamente il livello con l’arrivo di atleti molto quotati provenienti anche da America, Australia e Hawaii. Il resto del Team Livorno Sup Academy sarà invece impegnato con la gara di Coppa Italia a Padova e con le lezioni ed i corsi al circolo velico Antignano.