Cronaca

Nave con 70 migranti attracca a Livorno

Si tratta della Life Support di Emergency ha tratto in salvo i migranti. A bordo ci sono anche una donna incinta e 26 minori

Durante le ore di salvataggio dei migranti (

Sarà il porto di Livorno ad accogliere lo sbarco di 70 migranti tratti in salvo in zona sar Libica dalla nave Life Support di Emergency.

A bordo della nave sono presenti anche una donna in gravidanza, 2 bambini al di sotto dei 2 anni e 24 minori di 13 anni non accompagnati.

Le persone tratta in salvo in mare che su trovavano su una barca fatiscente provengono da Somalia, Egitto, Costa d'Avorio, Camerun, Burkina Faso, Mali.


"Questa notte la Life Support, - spiegano da Emergency- dopo aver ricevuto segnalazione da Alarm Phone e aver informato le autorità, ha soccorso un'imbarcazione di legno sovraffollata in distress in acque internazionali, nella zona SAR libica. Si è trattato di un salvataggio complesso, racconta il nostro staff, che si è concluso verso le 5 di stamattina.
Una unità della Guardia costiera libica era presente durante le operazioni di soccorso e ha recuperato e distrutto successivamente l’imbarcazione ormai vuota. Abbiamo chiesto un porto sicuro dove far sbarcare i superstiti: dalla Italian Maritime Rescue Coordination Centre è stato assegnato Livorno alle ore 10:59".