Sport

Sciabola, Pietro Torre è medaglia d'argento

Grande prestazione degli azzurrini ai campionati europei. In squadra anche l’atleta livornese delle Fiamme Oro, che ora guarda al Mondiale

Pietro Torre

Gran bel risultato per gli azzurrini della sciabola. Dai campionati europei giovani di Novi Sad, il quartetto composto dal livornese Pietro Torre, atleta delle Fiamme Oro, insieme ai compagni di squadra Emanuele Nardella, Lorenzo Ottaviani e Giorgio Marciano portano a casa la medaglia d'argento.

Arrivati a giocarsi il titolo europeo contro la Germania, i tedeschi hanno condotto il match fin dal principio. Nell’ultima frazione, una straordinaria rimonta di Pietro Torre ha riportato l’Italia dal -13 iniziale a -1, anche se al fotofinish la Germania l’ha spuntata vincendo 45-43. Per gli azzurrini, comunque, un argento di grande valore.

Gli azzurrini sono arrivati in finale dopo aver vinto 45-39 sugli ungheresi, poi il quarto di finale vinto 45-37 sulla Polonia, e l’affermazione ancor più netta in semifinale contro la Spagna, battuta 45-31.

“Siamo stati bravi - commenta Torre- Dopo un’individuale non ai nostri livelli ci siamo fatti valere. Ci è rimasto l’amaro in bocca per il secondo posto ma siamo pronti anche per il Mondiale tra un mese. Sono contento per i bimbi, avanti così.”