Cronaca

Morto a 24 anni in moto, un dolore straziante

Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Matteo Pipola, già volontario della Misericordia di Montenero e studente di Economia a Pisa

Si chiamava Matteo Pipola e fra pochi giorni avrebbe compiuto 25 anni l'uomo che ieri mattina, in sella alla sua moto Ktm, ha trovato la morte lungo l'Aranccio, all'altezza del Biscottino. Secondo le prime ricostruzioni - dei rilievi si è occupata la Polizia Municipale di Collesalvetti - Matteo stava viaggiando verso Pisa quando ha perso il controllo della moto, ha sbattuto contro un cartello stradale ed è finito nel fosso che corre a bordo strada. Inutile ogni tentativo dei soccorsi da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto.

Matteo Pipola, figlio di un maresciallo capo dei carabinieri in servizio a Pisa, viveva con la famiglia in centro a Livorno ed era studente di economia all'università di Pisa. Era però cresciuto a Montenero, dove si era impegnato anche come volontario per la locale Misericordia.

La notizia della sua tragica e improvvisa scomparsa si è presto diffusa, suscitando profondo cordoglio fra i tanti amici e conoscenti di Matteo e della sua famiglia, così come all'interno della Misericordia di Montenero e dell'Arma dei carabinieri.  

La cappella del commiato è stata allestita al Cimitero dei Lupi.