Cronaca

Vittima di un pestaggio è grave in ospedale

Grave episodio di violenza nella notte a Marina di Pisa, fuori da un locale. La vittima, un giovane livornese, è stato operato a Cisanello

Questa notte, attorno alle 2, un livornese di 26 anni è stato aggredito da sei o sette persone lungo via Litoranea a Marina di Pisa, nei pressi del locale Pappafico. Rimasto semi-cosciente a terra con una ferita alla nuca, è stato soccorso e portato all'ospedale di Cisanello. Qui è stato sottoposto ad operazione chirurgica per emorragia cerebrale.

Sul luogo della violenza sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile della Questura di Pisa. Secondo quanto al momento ricostruito, il 26enne era in compagnia della fidanzata quando da un gruppo di persone, presumibilmente straniere dell'Est Europa, sono arrivati apprezzamenti scurrili nei confronti della ragazza. Il giovane livornese avrebbe risposto e per questo sarebbe stato aggredito con calci e pugni.

Adesso sta trascorrendo il decorso post operatorio nel Reparto di neuroanestesia e rianimazione, con prognosi al momento riservata.

Serrate le indagini della polizia pisana per identificare gli aggressori.