Cronaca

Interviene per calmare la lite e si becca un pugno

L'uomo, un poliziotto di Livorno, dopo l'aggressione è finito in ospedale con un trauma cranico. Una denuncia per lesioni personali

E' intervenuto per sedare una lite tra una coppia davanti a un locale, ma si è beccato un pugno ed è finito in ospedale.

L'episodio di violenza è andato in scena nel fine settimana a Marina di Pisa. Sul posto è intervenuta la polizia che non senza difficoltà, dato che il locale era chiuso e non c'erano testimoni, ha ricostruito l'accaduto: una coppia stava litigando sul marciapiede. Un poliziotto livornese di 59 anni, fuori servizio, ha cercato di calmare gli animi ma è stato raggiunto da un pugno sferrato da una persona estranea alla lite, che poi si è allontanata. 

Il 59enne, finito a terra, è stato trasportato al pronto soccorso ed è tuttora ricoverato a Cisanello per un trauma cranico, ma non è in pericolo di vita.

Le indagini condotte dalla squadra mobile della questura hanno poi permesso di risalire all'aggressione, che è stato denunciato per lesioni personali.