Cronaca

Fiamme domate, le famiglie evacuate tornano a casa

Rientrati i Canadair e gli elicotteri regionali, ora inizia la fase di bonifica. Nessun danno per le abitazioni circostanti - TIME LAPS dell'incendio

Migliorata la situazione dell'incendio sui Monti Pisani, nel territorio di Vicopisano, dove i Canadair nazionali impegnati e gli elicotteri regionali hanno fatto rientro e le famiglie che erano state evacuate sono potute tornare nelle loro abitazioni, che non hanno subito danni. 

Il Coc, comitato operativo comunale, è stato chiuso, mentre è stata mantenuta l'ordinanza di chiusura delle strade di accesso all'area, con l'esclusione dei residenti. Le squadre di terra sono impegnate ora nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'area, svolte da operai forestali e volontari antincendi boschivi coordinati da 4 direttori delle operazioni regionali, del comune di Vicopisano e della Città metropolitana. Presenti sul posto anche squadre dei vigili del fuoco.

 Il Comune di Vicopisano sta fornendo il necessario supporto logistico. La superficie bruciata è complessivamente di 230 ettari.