Lavoro

Pnrr, il Comune di Livorno cerca un dirigente

L'assunzione è prevista fino al 2026. Ecco le informazioni sui requisiti richiesti per candidarsi per il posto

Il Comune di Livorno fa sapere che è apertauna selezione pubblica per l’assunzione, a tempo determinato fino al 31/12/2026, di un dirigente tecnico Q.U.D. (Qualifica Unica Dirigenziale) ex art. 110 comma 1 D.Lgs. 267/2000, per il coordinamento attuativo del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) del Comune.

Possono partecipare alla selezione i laureati in Ingegneria o Architettura e corsi equipollenti (con lauree specialistiche o magistrali in base ai nuovi ordinamenti), con abilitazione all’esercizio della professione (Albo degli Ingegneri settore Ingegneria Civile e Ambientale, Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) e con almeno 5 anni di servizio anche non continuativi prestati presso Pubbliche Amministrazioni con funzioni dirigenziali o di posizione organizzativa.


L'avviso relativo alla selezione approvato con determinazione del Dirigente Settore Indirizzo Organizzazione e Controllo n. 6546 del 30/8/2023, scade il 30 Settembre ed è pubblicato sul Sito del Comune di Livorno nella sezione Concorsi, sottosezione Selezioni > Procedure selettive ex art. 110 > Selezioni in corso.

Sulla base delle nuove disposizioni normative, l’avviso è stato anche pubblicato nella sezione Bandi e Avvisi del Portale unico del reclutamento della Funzione Pubblica (portale “inPA”, indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/).


Le domande, a pena di esclusione, potranno essere presentate esclusivamente telematicamente sul Portale unico del reclutamento della Funzione Pubblica (https://www.inpa.gov.it/) a decorrere dal 1 Settembre 2023 e fino al 30 Settembre 2023. Non saranno prese in considerazione domande inviate con modalità diverse da quelle indicate.