Cronaca

Ricercato per tentato omicidio, fermato a Livorno

L'arresto un anno dopo l'episodio in Puglia. Le indagini dei carabinieri livornesi partite da un'auto lanciata contro le transenne di un locale

La notte dello scorso 19 Dicembre un'auto lanciata contro le transenne all'esterno di un locale in via del Vecchio Lazzaretto per poi finire fuori strada in via San Marino. Fu lì che i carabinieri ritrovarono l'auto, rubata alcune ore prima e abbandonata nei campi.

Le indagini scattate per far luce sull'episodio, spiegano dall'Arma, hanno dato una identità al presunto autore del gesto ma, spiegano dall'Arma, gli accertamenti "Sono tuttora in corso e le responsabilità dell’uomo dovranno essere accertate in sede processuale". 

In base al quadro indiziario ricostruito dai carabinieri di Livorno, fanno sapere ancora dall'Arma, si tratterebbe di un uomo che dal 14 Maggio del 2021 era ricercato per un tentato omicidio avvenuto nel Foggiano. Rintracciato alcuni giorni fa a Livorno, l'uomo è stato denunciato e messo agli arresti domiciliari, dando seguito al provvedimento dell'autorità giudiziaria pugliese.