Toscani in TV

La regina degli scacchi da Livorno alla tv - VIDEO

Greta Viti, campionessa nazionale under 12, alla Tv dei 100 e uno. Il programma condotto da Piero Chiambretti mette al centro il talento

La campionessa italiana di scacchi Under 12, da Livorno a La Tv dei 100 e uno. Greta Viti ha fatto la sua apparizione in tv ieri sera, nel corso della prima puntata del programma condotto da Piero Chiambretti su Canale 5 che mette al centro il talento di bambini e ragazzi.

La livornese Greta Viti si è laureata campionessa d'Italia nel Luglio scorso, conquistando il titolo con un eccezionale en plein di 8 vittorie su 8 partite e, addirittura, con un giorno di anticipo sulla conclusione del Campionato. 

Durante la puntata Greta ha giocato una partita, finita in parità, con un altro piccolo grande campione: Leonardo Vincenti di Mozzo (Bg), 10 anni, che nella sua categoria è terzo nel ranking mondiale.

Al pubblico di Canale 5, Greta ha raccontato della sua passione, nata con un corso a scuola, e come oggi il mondo degli scacchi rappresenti la sua "Seconda famiglia" 

Per vedere la clip clicca qui.