Spettacoli

Lo stile fusion di Alessia a The Voice- VIDEO

Alle Blind Audition la livornese Alessia Battini ha cantato I Walk Alone fondendo il canto moderno con la lirica. Morgan:"Tecnicamente sei strepitosa"

Alessia Battini a The Voice of Italy

C'era anche una livornese alle Blind Audition di The voice of Italy, andate in onda questa sera su Rai Due.

Si tratta di Alessia Battini, 25 anni, che ha cantato "I Walk Alone" di Tarija in una versione "fusion" tra canto moderno e lirica.

Arrivati a questo punto delle Blind Audition solo Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini avevano posto nei loro rispettivi team, ma nessuno dei due si è fatto avanti, non senza le proteste del pubblico. "Avrei difficoltà a gestire tutte queste voci, che in realtà è una sola" ha detto Elettra Lamborghini, che poi ha aggiunto: "Comunque tanta, tantissima roba".

"Un progetto un po' troppo ambizioso per me" è stata invece la motivazione di Guè Pequeno.

Come da format, durante l'esibizione i coach danno le spalle al concorrente  a meno che non scelgano di inserirlo nel loro team: in quel caso premono un pulsante che che fa ruotare la postazione.

Alessia ha conquistato Gigi D'Alessio, ma il suo team era già al completo: "Io mi sarei girato" ha detto il cantautore e produttore, a sottolineare il fatto che se avesse avuto la possibilità, le avrebbe riservato un posto nella sua squadra. Ed è probabile che anche Morgan avrebbe fatto altrettanto: "Tecnicamente  - ha detto il cantautore e fondatore dei Bluvertigo- sei strepitosa".

Nella stessa puntata si è esibita anche la 16enne lucchese Giuliana Maffei.

L'esibizione di Alessia è visibile a questo link