Politica

Nuova commissione su strage del Moby Prince

La deputata di Forza Italia Chiara Tenerini ha dichiarato: "Buon lavoro a Pittalis, è l’ora della verità".

“La nuova Commissione di inchiesta sulle cause del disastro della Moby Prince consentirà di fare piena luce su una delle più gravi tragedie del nostro Paese. Sono trascorsi ormai 33 anni da quella terribile collisione che costò la vita a 140 persone, tra equipaggio e passeggeri. Abbiamo il dovere di proseguire il lavoro di indagine su tutte le responsabilità del disastro, esaminare le comunicazioni intercorse, verificare le procedure di soccorso e appurare ogni atto volto ad ostacolare l’accertamento delle cause". 

Lo dichiara la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini, componente della Commissione di inchiesta sulle cause del disastro della Moby Prince.

"Da livornese e unica rappresentate del territorio in Commissione avverto tutta la responsabilità di questo compito e lo porterò avanti con il massimo impegno. Auguri di buon lavoro al neo eletto Presidente Pittalis, che rappresenta una garanzia anche per essere stato già vice nella scorsa legislatura, e a tutti gli altri membri della Commissione. Adesso è l’ora della verità sul disastro della Moby Prince”, conclude Tenerini