Politica

Ponte Calafuria, "No a nuovi ritardi"

Il governo risponde all'interrogazione del deputato Donzelli di Fratelli d'Italia: "Nuovi ritardi avrebbero conseguenze devastanti"

"Ci auguriamo che Anas rispetti i tempi per il completamento dei lavori per il viadotto di Calafuria, che dovrebbero terminare 'entro la primavera'. Se ciò non accadrà, con l'arrivo della bella stagione, le ripercussioni sulla viabilità saranno devastanti per quella zona, per i livornesi e per tutti coloro che si recano al mare". Lo sottolinea il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, che sullo stop dei lavori per il ponte aveva presentato un interrogazione alla quale ha risposto oggi il governo in Commissione ambiente alla Camera dei Deputati.


"A lasciare poco tranquilli sono la scarsa trasparenza e i ritardi già prodotti da Anas - sottolinea Donzelli - fatto già più volte stigmatizzato dal capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale Andrea Romiti e dal portavoce provinciale Giacomo Lensi. Una risposta ufficiale è arrivata solo oggi in conseguenza di una nostra interrogazione parlamentare dopo che Anas, invitata nella commissione competente al Comune di Livorno su richiesta del nostro Romiti, non si era presentata. Si tratta di un'infrastruttura cruciale - conclude Donzelli - le istituzioni devono agire di conseguenza per assicurare ai cittadini la totale sicurezza".