Toscani in TV

Tale e quale show, un livornese in giuria

L'imitatore Leonardo Fiaschi, nei panni di un celebre cantautore italiano, sarà ospite della prima puntata del programma condotto da Carlo Conti

Dopo l'esperienza del 2016 come concorrente, domani sera Leonardo Fiaschi tornerà sul palco di Tale e quale show in veste di quarto giudice accanto a Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. 

Ogni settimana un imitatore parteciperà al programma di Rai 1 nei panni di un personaggio dello spettacolo. L'attore, imitatore e cantante livornese sarà ospite della puntata d'apertura nei panni di un celebre cantautore italiano

"Tornare a tale e quale sarà emozionante. Sono orgoglioso. Carlo riesce a creare sempre un clima professionale ma allo stesso tempo divertente. E accanto a me, tre grandi professionisti - racconta Leonardo Fiaschi - Sono curioso di scoprire chi sarà la rivelazione di quest’anno. Una cosa è certa, ci divertiremo".

Negli ultimi anni, l’artista è stato in tour nei teatri e nelle piazze di tutta Italia con i suoi spettacoli - Leonardo Fiaschi Show, L’altra faccia dell’opera, Due botte a settimana e Mai Stato Io con la regia di Paolo Migone - e si sono moltiplicate le apparizioni tv e collaborazioni di successo, tra cui quelle attuali con Striscia la notizia ed il programma radiofonico La carica dei 101 in onda su R101.

Leonardo ha di recente ottenuto anche il Globo d’Oro (premio rivolto ai migliori cortometraggi al Festival del Cinema di Cannes) con il cortometraggio del regista emergente Francesco Rossi: La stanza più fredda, dove Leonardo interpreta Carlo, il co-protagonista.