"La nostra città e l’U.S. Livorno, che torna tra i professionisti, sono stati scelti dalla lega e da Sky per aprire ufficialmente la stagione del calcio italiano e della Serie C".
Scrive sui social il sindaco di Livorno Luca Salvetti.
L'appuntamento è fissato per venerdì 22 Agosto alle ore 21,15 con la sfida Livorno - Ternana.
"Sarà un evento di grande prestigio con la diretta con 12 telecamere, la cerimonia iniziale con il Presidente della Serie C Matteo Marani, - prosegue Salvetti - Cristiano Lucarelli che porterà al centro del campo il pallone per il calcio d'inizio e l'esordio della sperimentazione del VAR a richiesta. Insomma, una serata da non perdere e che richiede la presenza del pubblico delle grandi occasioni anche per mostrare a tutti la grande passione che Livorno sa smuovere intorno ai colori amaranto".
"Per l'occasione i lavori che l’amministrazione comunale aveva previsto all'interno della struttura e fuori dalla tribuna sono terminati, mentre quelli sull’esterno della gradinata stanno proseguendo. Il colpo d'occhio è veramente eccellente, il manto erboso è bello come mai, nuove balaustre più sicure, seggiolini amaranto, bianchi e gialli, spazi rinnovati nelle tribunette riservate alla stampa e molti interventi richiesti per la sicurezza e la miglior gestione dell’afflusso degli spettatori. Insomma, l’Armando Picchi pronto per mostrarsi insieme alla squadra e ai suoi sostenitori al pubblico italiano. Il Livorno è tornato", conclude Salvetti.