Cronaca

In 7 aggrediscono uno studente in gita scolastica

La vittima, lucchese, ha 17 anni e ha riportato la frattura della mandibola. Gli aggressori sono minorenni. Assalto per futili motivi

Prima un diverbio per futili motivi, poi la lite e infine l'assalto, in 7 contro uno. La vittima è un studente di 17 anni residente a Lucca che si trovava sull'isola in gita scolastica. Ad aggredirlo, nella notte fra sabato e domenica, 7 adolescenti, 6 dei quali minorenni e uno diciottenne, tutti residenti nella zona. 

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i giovani avrebbero agito in branco, accerchiando il ragazzo lucchese e colpendolo poi al volto. ll ferito è stato poi soccorso i sanitari del 118 ch hanno deciso di trasferirlo in elicottero all'ospedale di Cisanello, a Pisa, dove i medici gli hanno diagnosticato la frattura della mandibola.

I Carabinieri stanno continuando a raccogliere elementi per stabilire se ci sono altre persone coinvolte nell'aggressione e chiarire le cause del litigio.

La scolaresca di cui fa parte il 17enne lucchese era arrivata a Capraia mercoledì scorso e avrebbe dovuto rimanere sull'isola per una settimana ma, dopo l'accaduto, la direzione della scuola ha posto fine alla gita in anticipo.