Cronaca

La lite fra due 17enni finisce a coltellate

E' avvenuto nel centro di accoglienza il Melo dove un adolescente di origine nigeriana è stato ferito al torace da un coetaneo anche lui nigeriano

Il litigio sarebbe scoppiato per futili motivi e l'aggressore, dopo aver colpito il compagno, è fuggito. I carabinieri, intervenuti sul posto, lo hanno rintracciato poco dopo nelle vicinanze della struttura.

Il ragazzo ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale civile con una lesione abbastanza profonda sulla parte sinistra del petto. La lama però non avrebbe toccato il polmone.

Nello stesso centro di accoglienza qualche giorno fa è scoppiata un'altra lite fra cinque ospiti, tutti minorenni. In quel caso è intervenuta la polizia. 

Il centro Il Melo è riservato alle mamme sole con bambini. Nei mesi scorsi, alcune donne attualmente ospitate nella struttura hanno manifestato contro la decisione del Comune di accogliere cinque profughi minorenni giunti in Italia senza i genitori. La protesta fu sostenuta dal leader della Lega Nord Matteo Salvini.