Cronaca

Aggredisce l'autista che non ferma il bus a piacer suo

Era di sera quando l'uomo aveva minacciato e tentato di prendere a pugni il conducente dell'autobus. La corsa era stata interrotta

Avrebbe minacciato e aggredito l'autista del bus di linea in servizio serale a Livorno, in via De Larderel, tentando di picchiarlo e provocando l'interruzione della corsa per poi dileguarsi a piedi. Ma è stato rintracciato.

Fra testimonianze e filmati della videosorveglianza, i carabinieri di Livorno sono risaliti a un uomo di 65 anni con precedenti e l'hanno denunciato in stato di libertà per minaccia e violenza ad incaricato di pubblico servizio e per interruzione di pubblico servizio.

I fatti erano avvenuti lo scorso lunedì 27 Marzo, e a darne notizia in prima battuta erano stati i sindacati dell'Usb. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l'uomo sarebbe montato su tutte le furie ritenendo che poco prima il conducente non avesse accostato per permettergli di salire. Da qui le minacce e i tentativi di colpirlo a pugni, "non riuscendovi per la presenza di barriere di protezione del posto di guida", spiegano i militari in una nota. 

La corsa era stata fermata, la corsa interrotta, il 65enne era stato fatto scendere e si era allontanato a piedi. Ora i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Livorno lo hanno individuato quale presunto responsabile dell'episodio.