Cronaca

Cadavere trovato nelle acque di un fosso

A notare sul far dell'alba il corpo privo di vita sono stati i passanti che hanno lanciato l'allarme alle forze dell'ordine

Dramma a Livorno, dove stamani sul far dell'alba il cadavere di un uomo è stato trovato in un fosso in Scali delle Macine. A notare in acqua, poco prima delle 5, il corpo senza vita sono stati alcuni passanti che hanno lanciato l'allarme alle forze dell'ordine.

Sul posto è accorsa la polizia insieme al medico del 118 per la constatazione del decesso e ai vigili del fuoco per il recupero della salma.

Dopo il ritrovamento, gli investigatori hanno avviato gli accertamenti volti a sia a identificare l'uomo, risultato privo di documenti, che a chiarire le circostanze della morte, anche grazie all'esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso che l'uomo, poi identificato come un cittadino di origine senegalese di circa 50 anni, sarebbe rimasto vittima di una fatalità. La polizia escluderebbe quindi il coinvolgimento di terze persone nella morte dell'uomo.