Cronaca

Auto contro un camion, muore il conducente

Quando i sanitari sono giunti sul posto per l'uomo ormai non c'era più nulla da fare. Temporaneamente chiusa al traffico la Statale 12

Il luogo dell'incidente

Schianto fatale sulla strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero dove nel primo pomeriggio ha perso la vita un 75enne originario di Livorno che si trovava alla guida di un'auto andata a impattare contro un camion. E' avvenuto intorno alle 14 a Lucca, e non è chiaro se il conducente della vettura abbia accusato un malore perdendone il controllo prima dello scontro col mezzo pesante.

La Asl nord ovest riferisce di testimoni che avrebbero notato un cambio repentino di corsia da parte dell'automobile. Sta di fatto che sulla Statale all'altezza di San Pietro a Vico quell'uomo ha perso la vita.

Quando il personale sanitario è arrivato sul posto non ha potuto che constatare l'avvenuto decesso del 75enne. La Statale 12, fa sapere Anas, è stata temporaneamente chiusa al chilometro 29, tra Lucca e Ponte a Moriano, con traffico deviato e indicazioni sul posto. Il transito è stato riaperto solo verso le 17,45.

Per il 118 era stato attivato anche l'elicottero Pegaso, poi fatto rientrare, mentre via terra sono intervenute l'automedica di Lucca e l'ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano. Presenti sia i vigili del fuoco che la polizia municipale.