Cronaca

Addio a Omar Monestier, il cordoglio della Toscana

Il noto giornalista è morto a 57 anni. Tra il 2014 e il 2016 aveva guidato Il Tirreno. Il cordoglio del sindaco di Livorno e della Regione

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Omar Monestier, scomparso improvvisamente a 57 anni. Direttore de Il Piccolo di Trieste e del Messaggero Veneto, dal 2014 al 2016 era stato alla guida del quotidiano Il Tirreno.

In una nota, il sindaco di Livorno Luca Salvetti esprime cordoglio per la scomparsa del noto giornalista, rivolgendo "Le più sentite condoglianze alla famiglia da parte dell'amministrazione comunale".

Parole di cordoglio anche dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giano. Monestier, ricorda la presidenza della giunta regionale "Non era toscano ma era arrivato in Toscana con la voglia di conoscere e raccontare, alfiere di quella curiosità che è l’ingrediente più importante della professione del giornalista e con la voglia di spiegare ai lettori, e dunque ai cittadini, in modo obiettivo e senza fare sconti a nessuno: un contributo, da giornalista, alla crescita della società. Il presidente della Toscana esprime condoglianze alla famiglia".