Spettacoli

In uscita "Capraia", nuovo singolo di Luca P.

In coppia con Alice Carlotti, in arte Lalice, che ha firmato il testo, la canzone racconta "l’isola che si vede ad ogni tramonto condiviso"

Lalice e Luca P. in "Capraia"

Si intitola Capraia il nuovo singolo di Luca P., cantautore pecciolese attivo dal 2006. Dalla penna dell’amica di sempre e autrice di testi Alice Carlotti, in arte Lalice, nasce questo duetto, una canzone che tende alla gioia e al bisogno di emozionarsi dopo il periodo buio e di chiusure forzate dell’ultimo anno. Un singolo che è anche accompagnato da un video, in buona parte girato a Livorno.

"Capraia è l’isola che si vede ad ogni tramonto condiviso - così viene presentato il brano Capraia -; uno spazio reale ma anche l’immaginario dove l'amore vince sul dolore, dove si è l iberi e vivi. Nel video i due protagonisti creano un contatto umano a distanza con gli amici, cantando la canzone tutti insieme e preparando l a partenza per “Capraia”: un viaggio collettivo verso il vero amore".

La musica, la produzione artistica e il mix sono a cura di Luca P. (Luca Passerotti), master di Tony Vallini presso Offlabel, alla batteria Daniele Visconti, al basso Mauro Buratti (il Nucleo),. Capraia esce oggi per l'etichetta La Rue Music Records, la distribuzione affidata a Distrokid. Per il video le riprese sono state effettuate da Martina Lucchesi, il montaggio è di Luca Passerotti.

Il sound è solare, ballabile, estivo; pochi strumenti, un giro di basso potente, due voci che si abbracciano, “sopra le stelle più stelle”.