Cultura

Identità e affetti nel libro di Mariagrazia Palumbo

Insegnante di lettere e professionista nel campo della psicopedagogia, presenta a Livorno e in Valdera il suo libro che unisce saggio e poesia

Tre incontri tra Livorno e la Valdera per presentare il libro di Mariagrazia Palumbo, “Io sono io e te sei te. E tu non mi comandi”, edito da Innocenti Editore, che unisce il saggio alla poesia in un percorso di costruzione dell’identità.

Si parte da Livorno. L'appuntamento è per oggi, mercoledì 17 Maggio alle 21, 30 al centro culturale Libertà in Borgo dei Cappuccini. Poi venerdì 19 Maggio, alle 19 al Circolo Arci, in via Bixio a Pontedera e Martedì 23 Maggio alle 18, al teatro comunale di Capannoli, in piazza del Popolo, con l’introduzione della sindaca Arianna Cecchini e la partecipazione dell’assessore alla pubblica istruzione Simona Giuntini e della dirigente scolastica Marzia Canali.

Durante gli incontri l’autrice, insegnante di lettere e professionista, con lunga esperienza, nel campo della psicopedagogia, affronterà il tema dell’identità e della costruzione della libertà interiore nei rapporti affettivi.