Politica

Il gettone dei 5 Stelle di Campiglia per Livorno

Lo hanno deciso Daniele Fioretti e Cristina Chesi, consiglieri comunali a Campiglia Marittima. "Un piccolo gesto per un aiuto concreto", hanno detto

I consiglieri portavoce del Movimento 5 Stelle a Campiglia Marittima Daniele Fioretti e Cristina Chesi hanno deciso di devolvere i loro gettoni di presenza. 

Di anno in anno scelgono le categoria ritenute più bisognose, ma questa volta hanno scelto di devolvere il gettone a favore della città di Livorno colpita lo scorso 10 settembre da una tremenda alluvione (leggi gli articoli correlati).

"Un piccolo gesto per un aiuto concreto che va a sommarsi a tanti altri. - hanno scritto in un comunicato diffuso sui social - La vita stessa dovrebbe essere sempre un naturale incontro tra l’amore ed il rispetto, per questo abbiamo pensato alla sofferenza di Livorno, dove l’empatia universale sia la forza implicita nel nostro cuore che ci permetta di fare della bontà la nostra massima espressione. La disperazione è alle spalle e la ricostruzione parte soprattutto dalle parole e dai gesti, perché nonostante quello che è successo, la vita di tutti giorni, con le aspettative e i progetti sta sempre un passo avanti. È in quella direzione che bisogna guardare".