Politica

"Porti e mare non siano più ancelle della Regione"

Fratelli d'Italia ha incontrato il segretario generale dell'Autorità portuale, sindacali e comitati del no al rigassificatore nel porto di Piombino

Il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli ha visitato Livorno e provincia. 

Torselli, assieme ad alcuni dirigenti locali, tra i quali il capogruppo FdI a Livorno Andrea Romiti e la Dirigente nazionale del partito Marcella Amadio, ha incontrato il segretario generale dell’Autorità portuale di Livorno, rappresentanti dei sindacati locali e dei comitati che si oppongono all’installazione del rigassificatore Snam nel porto di Piombino.

“All’indomani della vittoria di Fratelli d’Italia alle elezioni del 25 Settembre, ci è sembrato doveroso ascoltare le esigenze dei territori della nostra Regione. Nei prossimi mesi faremo tappa in ogni provincia della Toscana per comprenderne le principali esigenze. Siamo disponibili ad ascoltare tutti e riteniamo che soltanto partendo da qui potremo definire un programma vincente per la Toscana del 2025. La Toscana è una Regione complessa e con specificità uniche, abbiamo l’ambizioso obiettivo di valorizzarle tutte”, ha commentato Francesco Torselli.

“Siamo partiti da Livorno considerando l'importanza strategica di questa provincia e la scarsa attenzione che talvolta le viene riservata dal governo regionale. Ci impegneremo affinché i porti e il mare non siano più le ancelle della Toscana ma un volano inesauribile per la crescita della nostra Regione”, ha concluso.