Lavoro

Nuovi ingegneri in Provincia, come candidarsi

Diffuso l'avviso di selezione per l'aggiornamento degli elenchi dei soggetti idonei per profilo ingegnere

L’Amministrazione Provinciale ha pubblicato un avviso di selezione per l’aggiornamento di due elenchi di idonei nell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione con profilo di Ingegnere, dai quali sia la Provincia, sia gli enti locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo, possono attingere per eventuali assunzioni a tempo indeterminato o a tempo determinato.

Per l’Elenco 1 è richiesta la laurea triennale e/o diploma di laurea specialistica di cui al D.M. 509/99 e titoli equiparati; mentre per l’Elenco 2 è necessario il diploma di laurea specialistica di cui al D.M. 509/99 e titoli equiparati.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 12 di venerdì 28 Febbraio 2025.

La domanda dovrà essere redatta e presentata in forma esclusivamente digitale attraverso il “Portale unico del reclutamento”, previa registrazione nel Portale stesso. L'avviso integrale con tutte le informazioni e le modalità di presentazione delle candidature è pubblicato sul sito della Provincia nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.

Per l’inserimento negli elenchi i candidati dovranno superare una prova scritta volta ad accertare le conoscenze di base, quelle specifiche della posizione di lavoro e quelle relative ai contenuti teorici della normativa di settore.