Lavoro

Ventotto posti di lavoro al Comune di Livorno

Sono quelli per il progetto di riordino degli archivi comunali. Sarà un impiego part time di sei mesi riservato a 28 persone

La Regione Toscana, all’interno del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, ha approvato le graduatorie dei progetti per gli "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione", ovvero quei progetti finalizzati ad interventi per l'impiego temporaneo e straordinario in lavori di pubblica utilità.


Il progetto presentato dal Comune di Livorno sul “Riordino Straordinario degli Archivi Comunali”, con 66 punti ha ottenuto il secondo punteggio più altro nella classifica dei progetti ammissibili, dietro soltanto al Comune di Carrara. Questo ha comportato un finanziamento di 91 mila euro che uniti ai 121 mila messi in campo dal comune, andranno a coprire il costo totale di 212 mila euro.
Una cifra importante per un progetto che permetterà a 28 lavoratori di essere impiegati part time (20 ore settimanali) per 6 mesi.