Politica

Vejano, la neo sindaca è livornese

Teresa Pasquali, ex consigliere comunale a Livorno, ha vinto le elezioni amministrative in un piccolo Comune in provincia di Viterbo

Teresa Pasquali (foto dalla pagina Facebook Vejano: Tradizione Innovazione Territorio)

Vejano, piccolo Comune in provincia di Viterbo, ha eletto sindaco Teresa Pasquali, 55 anni.

Nata e cresciuta a Livorno la neo prima cittadina di Vejano, ha corso alle amministrative con la lista civica Tradizione e Innovazione, battendo l'altro candidato alla carica di sindaco con il 52,7 per cento dei voti.

Proprio a Livorno Pasquali ha iniziato la sua attività politica, venendo eletta consigliere comunale negli anni '90, in due distinte tornate amministrative.

“Sono nata nel 1964 a Livorno dove mio padre prestava servizio nell’Arma dei carabinieri e dove la nostra famiglia ha vissuto a lungo, ma entrambi i miei genitori, ed anche i loro avi, sono di Vejano" scrive Pasquali sulla pagina Facebook della lista civica.

"Ho sempre militato nel centrodestra - aggiunge- sono stata segretario provinciale di partito e consigliere municipale eletto, sempre a Livorno, in due distinte tornate amministrative, negli anni novanta del secolo scorso (caspita, fa un po’ impressione dirlo) candidata alla Camera dei Deputati, giornalista pubblicista ed attiva in ambito sociale-religioso. Da oltre 30 anni, sono dipendente della pubblica amministrazione, e dal 2004 vivo stabilmente a Vejano, facendo la pendolare con Roma, in quanto direttore amministrativo presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze”.