Sport

Volley, Livorno ritrova la A2 dopo 17 anni

Entusiasmo a Palazzo Civico dove vicesindaco e assessore allo sport hanno ricevuto dirigenza, allenatore e squadra della Fonteviva Apuana Livorno

Prende avvio la stagione pallavolistica di serie A2 e Livorno sarà rappresentata dalla Fonteviva Apuana Livorno, squadra diretta dal coach livornese Paolo Montagnani. Ieri, nella Sala cerimonie di Palazzo Civico, la presentazione della stagione con il presidente della Fonteviva  Italo Vullo, l’allenatore e tutta la squadra. 

Presenti all'incontro anche Roberto Ceccarini presidente Coni Livorno Pisa e Grosseto, il presidente del main sponsor Evam, proprietaria del marchio Fonteviva, Stefano Pieri, Riccardo Rossato per Modigliani Volley e Stefania Ceccarini per Confcommercio. Ad introdurre la presentazione la vicesindaca Stella Sorgente, in sostituzione del Sindaco fuori Livorno per impegni istituzionali, e l’assessore allo sport Andrea Morini.

“Ringrazio Fonteviva e il suo presidente - queste le parole di Sorgente - per aver scelto Livorno per continuare il proprio ambizioso progetto sportivo. Sono certa che i livornesi e le livornesi sapranno crederci come ha fatto l’amministrazione e ripagheranno la squadra con passione e attenzione”.

“Faremo di tutto perché Livorno non sia l’ennesimo passaggio per Fonteviva ma una casa accogliente - ha aggiunto Morini - dopo 17 anni la città ritroverà il campionato di A2 di pallavolo e riporta a casa uno dei protagonisti di quel periodo, Paolo Montagnani. La nostra è stata una scelta di prospettiva: ospitiamo una squadra che è già livornese e si guadagnerà sul campo affetto e tifo dei livornesi”.