Cronaca

Zero nuovi contagi a Livorno, 5 in provincia

Nelle ultime 24 ore la Ausl Toscana nord ovest ha accertato appena 5 nuove positività al coronavirus nel Livornese, nessuna notizia di decessi

Ancora numeri buoni a Livorno e provincia sul fronte dell'emergenza coronavirus. Nelle ultime 24 ore nessuna comunicazione di decessi legati al Covid-19 e appena 5 nuovi casi di positività al virus, nessuno dei quali accertato nel capoluogo. I nuovi casi a Cecina (3), Rosignano Marittimo (1) e Isola d'Elba (1 a Capoliveri).

Per quanto riguarda i ricoveri Covid-19, all’ospedale di Livorno si contano oggi 17 degenti, 6 dei quali assistiti in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 5 i ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.

Con i dati odierni la Regione aggiorna a 17.389 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Livorno e provincia dall'inizio dell'epidemia, resta fermo a 413 il conteggio dei decessi.

Buoni anche i dati delle vaccinazioni. Nell'area livornese e nell'abito Valli Etrusche il 42,1% della popolazione ha ricevuto almeno una dose, percentuale che sale al 58,1% all'Isola d'Elba.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Livorno, si contano oggi 9 nuovi decessi e 193 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati oggi sono 385 (23 in meno rispetto a ieri), 93 dei quali in terapia intensiva (3 in meno). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.